Stagione di Teatro Ragazzi

spettacoli nei teatri della provincia di Ancona, direzione artistica ATGTP Gli appuntamenti di dicembre 2017 e di gennaio 2018


da: Sab, 2. Dicembre 2017
 a: Dom, 28. Gennaio 2018
JESI, AN
0731.56590
www.atgtp.it
Mappa

Un cartellone ricco di proposte e divertimento per la 34^ stagione di Teatro Ragazzi nei Teatri della provincia di Ancona, curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata ad Arcevia, Jesi, Chiaravalle, Corinaldo, Maiolati Spontini, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato e Senigallia.

Intensa la programmazione natalizia, con il debutto della nuova produzione teatrale dell’Atgtp, “Un Babbo a Natale!” per otto recite nei Teatri del circuito: sabato 2 e domenica 3 dicembre alle ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle, venerdì 8 dicembre ore 17 al Teatro La Vittoria di Ostra, sabato 9 dicembre ore 17 al Teatro Misa di Arcevia, domenica 17 dicembre ore 17 al Teatro La Fenice di Senigallia, martedì 26 dicembre ore 17 al Teatro Goldoni di Corinaldo, sabato 6 gennaio 2018 al Teatro Ferrari di San Marcello, domenica 7 gennaio 2018 alle ore 16 e ore 17.30 al Teatro Il Piccolo di Jesi. Si tratta di una commedia divertente e romantica che parla dello spirito del Natale in modo poetico e coinvolgente, quando le “magie” accadono davvero e possono trasformare la vita; una narrazione con le tecniche del teatro d’attore e di figura, in cui la scenografia diventa storia e dove potranno ritrovarsi sia gli adulti che i bambini. Roberto è il giovane protagonista della storia, un ragazzo solitario che dovrà superare una prova che lo cambierà per sempre. Roberto odia il Natale... però è anche senza lavoro e sceglie di “andare a fare il Babbo Natale” al centro commerciale della città. Qui ncontra Sally, una bambina che lo guarda in silenzio, con grandi occhi pieni di luce e curiosità: gli occhi di una bambina che vede per la prima volta il magico Babbo Natale. Roberto, suo malgrado, sarà costretto a passare la vigilia di Natale con lei nel centro commerciale. Questa notte sarà davvero magica per entrambi e trasformerà Roberto in un vero babbo: un Babbo a Natale! La morale? Tutti possono diventare Babbo Natale: basta riconoscere la magia dell’infanzia e averne cura!

Domenica 7 gennaio 2018 alle ore 17 all’Auditorium San Rocco di Senigallia le compagnie Atgtp/Teatro alla Panna presentano “Tutti vanno alla capanna”, burattini, attori ed oggetti danno vita ai personaggi del Presepe che si incamminano verso la Capanna: finalmente saprete cosa si dicevano il Bue e l’Asinello e che tipi erano i Re Magi e molto altro ancora!

Dopo le vacanze natalizie, prende il via la seconda parte della Stagione di Teatro Ragazzi. Questi gli appuntamenti di gennaio:

Domenica 14 gennaio alle ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle il Tib Teatro in “C’era due volte un cuore”.

Domenica 14 gennaio alle ore 17 al Teatro La Fenice di Senigallia l’ATGTP in “Bu Bu Settete!” (FOTO)

Domenica 21 gennaio alle ore 17 al Teatro Goldoni di Corinaldo i Giallomare Minimal Teatro in “Cappuccetto e la nonna”.

Domenica 21 gennaio al Teatro Del Sentino di Sassoferrato l’Atgtp/Teatro Linguaggi in “Nessun dorma”.

Domenica 21 gennaio in due repliche, alle ore 16 e alle ore 17,30, al Teatro Moriconi di Jesi, la compagnia Progetto Zattera in “Hansel e Gretel”.

Domenica 28 gennaio alle ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle la Compagnia Burambò va in scena con “Il fiore azzurro”.

Domenica 28 gennaio alle ore 17 al Teatro Alfieri di Montemarciano la compagnia Terramare Teatro va in scena con “L’arca”.

La stagione si avvale del sostegno del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, della Fondazione Cariverona e dei Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Chiaravalle Città più Bella, Teatro alla Panna, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro la Nuova Fenice di Osimo, Consorzio Marche Spettacolo, UNIMA Union Internationale de la Marionette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, A.S.S.O. Osimo, Libreria Sapere Ubik di Senigallia.

INFO PROGRAMMAZIONE, BIGLIETTERIE E PROMOZIONI

Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata Onlus www.atgtp.it Tel. 0731/56590 info@atgtp.it

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina