Giselle

Balletto in due atti, musiche di Adolphe Adam, coreografie Jean Coralli, Balletto di San Pietroburgo


Gio, 14. Dicembre 2017
ore 21
Teatro Pergolesi
JESI, AN
0731.206888
www.vivaticket.it
Mappa

La grande danza protagonista al Teatro Pergolesi di Jesi: per la prima volta si esibirà il Balletto di San Pietroburgo, giovedì 14 dicembre alle ore 21, con il balletto in due atti “Giselle”.

Data unica per le Marche, lo spettacolo è in tournée nella stessa forma scenica con cui debuttò a Parigi nel 1841: scenografie e costumi sono stati fedelmente riprodotti, la coreografia è quella di Jean Coralli. Ideata da Théophile Gautier, commuove e incanta la storia della pastorella che si innamora del principe Albrecht travestito da cacciatore, musicata da Adolphe-Charles Adam, uno tra i più celebri compositori di musiche per balletto.

La prestigiosa compagnia di balletto russa è in tournée in Italia grazie alla promozione della Fondazione Teatro Lirico Siciliano. Sono 30 i ballerini, dai 22 ai 35 anni, che accompagnano la performance delle due étoile. Nella parte di Giselle si esibirà Natalia Lazebnikova, l’étoile ucraina che è solista principale del Teatro di Stato di Kiev. Accanto a lei, Albrecht sarà il giovane Ernest Latypov, solista principale del Teatro Marinsky di San Pietroburgo. 

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

JESI

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina