Copenaghen

con Umberto Orsini e Massimo Popolizio e con Giuliana Lojodice. Regia di Mauro Avogadro


da: Gio, 14. Dicembre 2017
 a: Dom, 17. Dicembre 2017
giovedì, venerdì, sabato ore 21; domenica ore 17
Teatro Rossini
PESARO, PU
0721.387620 - 071.2072439
www.teatridipesaro.it
Mappa

Io penso che sarebbe stato un errore imperdonabile pensare di dar vita ad una compagnia teatrale che porti il mio nome senza pensare all'opportunità di rimettere in scena uno spettacolo come Copenaghen. Quando decisi di avere accanto a me un attore come Massimo Popolizio affidandogli anche la regia di ll prezzo di Miller mi era chiaro che questa collaborazione non sarebbe stata un episodio isolato.

Era evidente che insieme avremmo potuto dare vita a qualcosa che oggi è sempre più difficile trovare e cioè a quel teatro di recitazione nel quale entrambi, seppure in epoche diverse, siamo cresciuti e al quale ci ispiriamo. Ed ecco che riproporre Copenaghen, la pièce di Frayn che insieme a Giuliana Lojodice ci aveva visti interpreti per la prima volta diciotto anni fa, mi è sembrata una scelta quasi obbligata.

Spettacolo nato a Udine nel 1999, riproposto con l’ERT in anni lontani a varie riprese di cui l'ultima otto anni fa, recensito dalla totalità della critica in maniera entusiastica, amato da un pubblico sempre numerosissimo, visto come un evento dai teatri delle maggiori città, sorprendente per la costante attualità del tema trattato, che si vorrebbe più di così? E allora, e non so se sarà l'ultima, ancora una volta Copenaghen.

(Umberto Orsini)

Altri Eventi Consigliati

Monte San Giusto Presepi 2017

Cosa Sapere

PESARO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina