Il Natale più bello nel borgo più bello

mercatini artistici, casetta di Babbo Natale, enogastronomia, biroccini xmas race, concerti di Natale, spettacoli dal vivo


da: Dom, 10. Dicembre 2017
 a: Dom, 17. Dicembre 2017
Vie del centro
MONDOLFO, PU
www.trecolli.pu.it
Mappa

La creatività multicolore unita alla grande passione educativa degli alunni dell’ICS “Fermi”, la musica ed i canti di Natale non solo della primaria “Girolamo Moretti” con le scuole dell’infanzia “Aquilone” e “Girasole” sono stati alcuni degli ingredienti che hanno decretato il successo della prima giornata di “Natale più Bello nel Borgo più Bello: Mondolfo”, andato in scena domenica 10 dicembre.

Il clima tipicamente invernale ha meglio caratterizzato la manifestazione, scandita da una intensa giornata di eventi in programma promossi dalla Pro Loco Mondolfo con la collaborazione delle associazioni e dei commercianti del territorio e sotto il patrocinio del Comune. Monumenti e musei aperti ad ingresso gratuito, visitatori particolarmente attratti dalle sculture di Riccardo Bedini esposte nei sopralogge del Complesso Monumentale di S.Agostino per “Tra visioni di terra e mare” sono stati altri elementi che hanno arricchito una giornata, con uno dei borghi più belli d’Italia carico di solidarietà e invaso dai mercatini scanditi pure da tanta enogastronomia. Tanti novelli “Fangio” si sono lanciati con i biroccini di Natale, per “Xmas race” che ha variopinto goliardicamente il tardo pomeriggio nella contrada del fosso mentre su Fb impazzano le votazioni.

Si lavora per replicare domenica 17 dicembre, con la musica, Xmas race e le “belle campane” di Mondolfo nuove protagoniste dell’attesa del Natale in uno dei borghi più belli d’Italia prima di Presepepaese.

Per informazioni, visita Fb anche su: mondolfoarcheo www.castellodimondolfo.it - http://trecolli.pu.it/ - www.comune.mondolfo.pu.it .

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

MONDOLFO

Cosa Vedere

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina