26 Aprile ore 21,15Accademia Malibran - Sala Colonna, Via Po Altidona (FM)338.8219079
26 Aprile ore 21,15Accademia Malibran - Sala Colonna, Via Po Altidona (FM)338.8219079
Descrizione
sabato 26 aprile 2025 ore 21,15 Altidona - Accademia Malibran - Sala Colonna, Via Po 12 LA CHITARRA INCANTATA Recital della chitarrista VERA DANILINA Musiche di Bach, Villa Lobos, Jose, Koshkin, Rodrigo, Chopin, Albeniz, Duplessy
Ingresso €10,00 Info e prenotazioni 338.8219079 La biglietteria è aperta a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. Il biglietto può essere acquistato di persona in sede. È possibile accedere al concerto anche senza prenotazione, compatibilmente con i posti ancora disponibili in sala.
LA CHITARRA INCANTATA: Recital della chitarrista Vera Danilina Un viaggio sonoro tra le opere dei grandi maestri della musica classica
Il terzo appuntamento della rassegna Concerti Oro vedrà protagonista la talentuosa chitarrista russa Vera Danilina, un artista che incanta il pubblico con il suo straordinario talento e la sua interpretazione appassionata.
Il recital "La Chitarra Incantata" si terrà sabato 26 aprile 2025, alle ore 21:15, presso la Sala Colonna dell'Accademia Malibran di Altidona. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per ascoltare un'autentica virtuosa della chitarra, già affermatasi nel panorama della chitarra classica internazionale. La serata è organizzata in collaborazione con TAM e con l'Associazione Chitarristica Picena.
Il programma del concerto prevede un'affascinante selezione di opere di illustri compositori, tra cui Bach, Villa-Lobos, Koshkin, Rodrigo, Chopin, Albéniz e Duplessy, offrendo al pubblico un viaggio sonoro che attraversa epoche e stili diversi.
Vera Danilina, nata a Penza nel 1999, si è distinta fin da giovane per la sua eccezionale abilità musicale. Dopo aver iniziato gli studi a soli cinque anni, ha continuato la sua formazione sotto la guida di illustri maestri, affermandosi rapidamente come una delle chitarriste più promettenti della sua generazione. Vincitrice di numerosi prestigiosi concorsi internazionali, i suoi recenti riconoscimenti includono:
2° Premio, Andres Segovia Competition (Spagna, 2020) 1° Premio, Florida Guitar Foundation Competition (USA, 2021) 1° Premio, ALTAMIRA (Den Haag, Paesi Bassi, 2021) 1° Premio, 30° Concorso Internazionale di Chitarra Iserlohn (Germania, 2022) 1° Premio, Concorso di Chitarra Classica “Michele Pittaluga” (Italia, 2022) 1° Premio, Concorso A. Frauchi (Mosca, 2024)
Vera Danilina ha già pubblicato il suo album di debutto, riscuotendo un notevole successo e accumulando oltre 1,5 milioni di visualizzazioni per le sue esibizioni su YouTube.
Il costo del biglietto è di €10,00. La biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio del concerto, e i biglietti possono essere acquistati direttamente in sede. È possibile accedere all'evento anche senza prenotazione, compatibilmente con i posti disponibili.
A conclusione del concerto, i partecipanti avranno l'opportunità di gustare un brindisi nella Sala Malibran, assaporando i pregiati vini CANTATRICE e GUARRACINO dell'Accademia e gli squisiti AMARETTI DELLA VALDASO di Altidona, in un'atmosfera conviviale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 338.8219079.