La fortuna di poter disporre di numerose sorgenti naturali di acque minerali di diversa natura, ha determinato le condizioni ottimali perché Sarnano si affermasse anche come Centro Termale, oggi, strutturalmente, forse il più attrezzato dell’intera Regione Marche.

Le efficacissime oligominerali delle sorgenti di S. Giacomo e Tre Santi e delle Sulfuree Terro, Sassetto e Borghetti, Hanno ampiamente dimostrato di conseguire ottimi risultati nella azione di prevenzione, cura e riabilitazione di molte affezioni come la calcolosi delle vie urinarie, l’uricemia, le malattie del ricambio, della colecisti e dell’intestino, l’orecchio, il naso e la bocca, le prime vie respiratorie ed i polmoni, le ossa e le articolazioni, la pelle e l’apparato genitale femminile.

Nello Stabilimento Termale, attrezzato con modernissimi impianti, le prestazioni curative vengono effettuate sotto il costante controllo di medici qualificati. Inoltre le Cure Inalatorie, le Cure Idroponiche, la Sordità Rinogena, la Balneoterapia (per le patologie dermatologiche e dell’apparato locomotore) e Cure Ginecologiche sono convenzionate con il Sanitario Nazionale. L’inserimento della fisiocinesiterapia nell’ambito termale, avvenuto da alcuni anni, ha completato e perfezionato tradizionali trattamenti fangobalneoterapici, come momento terapeutico, riabilitativo e preventivo nei confronti di malattie croniche,degenerative e invalidanti che necessitano di un approccio rieducativo. Le attrezzature modernissime e sofisticate, vengono utilizzate al meglio dal personale specializzato di diverse scuole (Medici specialisti in Fisiatria, Ortopedia e Reumatologia, Terapisti della Riabilitazione e Massoterapisti).

La moderna struttura prevede anche l’utilizzo della piscina termale per la riabilitazione neuromotoria e dei camminamenti utilizzati per la terapia delle patologie vascolari periferiche. In campo estetico viene utilizzata con successo, per problemi di cellulite, ristagno linfatico periferico e ipotrofia cutanea, la balneoterapia ozonizzata con idromassaggio, massaggio subacqueo ed estetico. Prevenzione, riabilitazione, bellezza, e tranquillità si completano alle terme di Sarnano, in un ambiente sereno e psicologicamente rilassante, per cui si allargano ulteriormente le indicazioni terapeutiche di un soggiorno termale all’insegna del relax, che può essere ripetuto anche più volte l’anno.

fonte: www.comune.sarnano.mc.it - www.sarnano.com

Informazioni aggiuntive

  • citta: SARNANO
Devi effettuare il login per inviare commenti
Monte San Giusto Presepi 2017

Cosa Sapere

SARNANO
  • Sarnano è un centro collinare a vocazione turistica dell’Alto Maceratese che conta circa 3400 abi-tanti. Fa parte della Comunità montana…
    Leggi tutto...

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina