Teatro Alaleona

al via la nuova stagione di Montegiorgio: prosa, musica e tanti eventi da non perdere


da: Sab, 10. Dicembre 2016
 a: Mer, 15. Marzo 2017
Teatro Alaleona
MONTEGIORGIO, FM
0734.952067
www.teatroalaleona.it
Mappa

E’ un cartellone ricco di emozioni  quello che ha preso il via lo scorso 19 novembre a Montegiorgio. Per il nono anno consecutivo, il Teatro Alaleona torna ad ospitare numerosi eventi, tutti di grande qualità. Nel complesso saranno circa trenta gli spettacoli in programma, tra prosa, musica, teatro per ragazzi e altri eventi. Da quando è stato riaperto nel 2008, l’organizzazione della stagione teatrale è curata da LeArt, con la direzione artistica di Gianluca Balestra. “In momenti come quello che stiamo vivendo a causa del terremoto – ha detto durante la presentazione del cartellone –  la comunità deve unirsi. I teatri sono luoghi di incontro e di relazioni e servono anche a questo”. A sottolineare il ruolo di aggregazione svolto dai teatri, la decisione di intitolare #rel-azioni la stagione 2016-2017. “Le comunità non devono perdere cultura e speranza”, ha continuato Balestra che nella sua carriera è stato direttore artistico dei teatri di Norcia e San Ginesio, oggi entrambi fortemente compromessi dal sisma. “Gli amministratori devono fare in fretta a rimettere in sesto gli edifici pubblici, tra i quali i teatri”. 

Tornando al cartellone, sono cinque gli spettacoli di prosa in programma, tutti di spessore e con interpreti di alta caratura. “Offriamo una stagione molto articolata”, ha spiegato il vice sindaco e assessore alla Cultura Michele Ortenzi. “Oltre alla stagione di prosa, con due esclusive regionali, a quella dedicata ai ragazzi e a quella musicale che siamo riusciti a riproporre con appuntamenti che vanno dall’operetta alla concertistica,  quest’anno introduciamo una novità: i Magical Afternoon, incontri con il prof. Cesare Catà nei quali cercheremo di coinvolgere le scuole. Auspichiamo un ritorno allo normalità verso cui tendere il più velocemente possibile e siamo pronti a vivere appieno tutte le possibilità che il territorio ci offre”. 

Per quanto riguarda i biglietti, le tariffe sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno. Gli abbonamenti quest’anno possono essere acquistati direttamente in biglietteria e non più in Comune. Un’importante novità riguarda i singoli biglietti che non saranno più in vendita nelle filiali della Carifermo ma nei punti vendita del circuito nazionale Ciaotickets e, per la prima volta, anche on line nel sito www.ciaotickets.com.

“Confermiamo – ha detto Alberto Palma, presidente della Fondazione Carifermo che resta sponsor e partner della stagione teatrale – il nostro sostegno per una stagione che ha saputo affermarsi diventando un punto di riferimento importante per la cultura e richiamando negli anni spettatori ben oltre i confini comunali”.

Gli appuntamenti di dicembre e gennaio: 8 dicembre ore 17.30 Magical Afternoon “Perversa e perfetta creatura”, lezione spettacolo su Freud, Jung e Sabine Spierlein; 10 dicembre ore 21 “Madame Bovary”, con Lucia Lavia e Woody Neri; 17 dicembre ore 21.15 e 18 dicembre ore 16.30 Rcacciature 2017, spettacolo di folklore, musica e poesia dei giovani di Montejorgio Cacionà; 26 dicembre ore 17.30 concerto di Natale con la Banda musicale Domenico Alaleona; 27 dicembre ore 17.30 Giovani in concerto, con la Banda giovanile Domenico Alaleona e la Junior band Domenico Alaeona; 3 gennaio ore 21.15 “Al cavallino bianco”, operetta con la Compagnia Italiana di Operette; 7 gennaio ore 21 “E fuori piove”, con la compagnia Le Rune Teatro; 15 gennaio ore 17.15 “Pi… Pi… Pinocchio”, teatro d’attore, pupazzi e figure animate, da 4 anni in su; 16 gennaio ore 21 “L’anatra all’arancia”, con Luca Barbareschi e Chiara Noschese; 28 gennaio ore 21.15 “L’elisir d’amore”, opera lirica in due atti; 29 gennaio Magical Afternoon “Gli abissi della nostalgia e le strade di Londra”, lezione spettacolo su Virginia Woolf.

Altri Eventi Consigliati

  • MACERATA Gianni

  • Trafiletto

    Il ritorno di Ulisse

    FERMO
    Teatro dell'Aquila
    23 Gennaio 2017
    ore 21
    di e con Valerio Massimo Manfredi. Regia di Fabio Torrembini
  • Trafiletto

    Presepe artistico

    MONTEGIORGIO
    Di fronte all'ex lavatoio
    dal 24 Dicembre 2016
    al 29 Gennaio 2017
    festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; feriali su prenotazione
    338.8750354 - 338.3032772

Cosa Vedere

Cosa Sapere

MONTEGIORGIO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina