Stefano Bollani

Il musicista torna a Macerata nel primo weekend del Macerata Opera Festival


Dom, 23. Luglio 2017
ore 21
Arena Sferisterio
MACERATA, MC
www.sferisterio.it
Mappa

Sarà Stefano Bollani il protagonista al pianoforte del concerto di domenica 23 luglio (ore 21) con cui si completa il primo weekend musicale del Macerata Opera Festival allo Sferisterio, dopo il de-butto delle nuove produzioni Shi (Si faccia), Turandot e Madama Butterfly.

Bollani, pianista di raro eclettismo e grande versatilità, rappresenta un’espressione particolarmente attuale della musica d’oggi, per la sua vocazione di attraversamento dei generi – dal repertorio clas-sico al jazz – e di trasformazione dal vivo delle più diverse fonti d’ispirazione, nel corso di perfor-mance sempre estremamente coinvolgenti.

Il concerto del 23 luglio – dedicato al tema del Festival “Oriente” e al mondo dell’opera – costitui-sce il momento celebrativo principale dei festeggiamenti organizzati dall’Associazione Arena Sferi-sterio con IMT (Istituto Marchigiano di Tutela Vini) per i 50 anni di due DOC: il Verdicchio di Matelica e il Rosso Conero. Il legame fra Oriente e vino nelle Marche è intrinseco alla coltivazione stessa, poiché le vigne crescono proprio rivolte a est per la conformazione orografica della regione, le cui valli corrono perpendicolari alla costa.

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

MACERATA

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina