Lunaria

Piazza Leopardi a Recanati è lo splendido scenario della prestigiosa rassagna che ospita quest’anno Fabrizio Moro, Jack Savoretti, The Stars from Commitments e Arisa


da: Gio, 13. Luglio 2017
 a: Gio, 3. Agosto 2017
ore 21.30
Piazza Leopardi
RECANATI, MC
071.7574320
www.musicultura.it/lunaria
Mappa

Lunaria, la rassegna estiva ideata e curata da Musicultura e sostenuta dal Comune di Recanati, aggiunge altri due tasselli al cartellone dell’edizione 2017 che si aggiungono ai nomi già annunciati di Fabrizio Moro (giovedì 13 luglio) e di Jack Savoretti (mercoledì 19): The Stars from the Commitments in programma giovedì 27 luglio e Arisa, il cui concerto è atteso per il 3 agosto.

Sarà Fabrizio Moro ad aprire il prossimo 13 luglio l’edizione 2017 della kermesse recanatese. Il cantautore romano sta vivendo un momento d’oro che lo vede raccogliere, anche in termini di vasta popolarità, i meritati frutti di una carriera ventennale vissuta all’insegna della coerenza e della libertà artistica. Dopo i vivi riscontri di critica e di pubblico all’ultimo Sanremo, dopo la calda accoglienza del nuovo album “Pace” - col singolo “Portami via” già certificato oro -, Moro si appresta a vivere un estate artistica a stretto contatto col pubblico, nella dimensione espressiva che è più congeniale alla sua autenticità di narratore di storie e sentimenti in forma di canzone, quella del live. E Lunari è pronta ad accoglierlo.

È Jack Savoretti l’ospite internazionale di Lunaria 2017, Lo spettacolo che vedrà protagonista l’astro nascente del folk-rock d’autore internazionale, amatissimo dal pubblico inglese ed italiano, è fissato per mercoledì 19 luglio nella stessa piazza Leopardi che un anno fa applaudì Joan Baez. La data di Recanati è una delle quattro occasioni che il pubblico italiano avrà la prossima estate di ascoltare dal vivo Jack Savoretti. Dopo avere suonato con Bruce Springteen e Paul Mc Cartney, dopo il tutto esaurito primaverile a Milano e Genova Jack Savoretti torna dunque in Italia per lo “Sleep No More Tour Summer 2017”. Accompagnato dalla band e dalla sua inseparabile chitarra acustica, Savoretti è dunque pronto a incantare nuovamente l’affezionato pubblico italiano. “Una lettera d’amore dedicata a mia moglie” - così Savoretti ha descritto il suo nuovo lavoro dove - “Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte”.

Il 27 luglio Piazza Leopardi farà da scenario ad uno show unico: i protagonisti del leggendario film musicale The Commitments, candidato nell’anno della sua uscita sugli schermi a due premi Oscar e diventato negli anni un vero e proprio cult, raggiungeranno la città leopardiana per uno spettacolo trascinante all’insegna della musica soul.

Lunaria 2017 sarà chiusa dal concerto di Arisa. Saranno pochissimi gli appuntamenti che l’artista darà al suo affezionato pubblico quest’estate e uno di questi è proprio quello in programma giovedì 3 agosto a Recanati. Da giovane promessa, la cantante lucana è diventata nel giro di pochissimi anni una piccola certezza nell’olimpo della canzone italiana: un talento cristallino, una voce indiscutibile, da sempre al servizio di brani mai banali che le hanno fatto scalare le classifiche di vendita e vincere le kermesse canore come il Festival di Sanremo.

La particolarità delle proposte artistiche ha da sempre contraddistinto Lunaria come un appuntamento lontano dai classici circuiti dei concerti estivi. L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti in programma escluso quello in programma il 19 luglio con Jack Savoretti per il quale sono in vendita i biglietti su vivaticket.it, ticketone.com e presso le biglietterie regionali del circuito Amat.

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

RECANATI

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina