Festival Organistico Internazionale

città di Porto San Giorgio - 11^ edizione


da: Ven, 7. Luglio 2017
 a: Ven, 18. Agosto 2017
ore 21.30
Chiesa di San Giorgio Martire
PORTO SAN GIORGIO, FM
333.2494214
www.mariociferri.com
Mappa

L’undicesima edizione del prestigioso Festival organistico internazionale “Città di Porto San Giorgio” arricchisce l’offerta di appuntamenti estivi. Sei gli eventi previsti all’organo Zanin custodito all'interno della chiesa di San Giorgio Martire di oltre 2000 canne.

Il direttore artistico Mario Ciferri, organista sangiorgese di fama internazionale e docente del Conservatorio di Musica di Fermo, presenta il calendario dei concerti che vanno dal 7 luglio al 18 agosto, tutti di venerdì con inizio alle 21.30 e ad ingresso libero: vedranno la partecipazione di importanti interpreti italiani e stranieri con una brillante carriera internazionale alle spalle. Aprirà l'undicesima edizione l'organista bergamasco Eugenio Maria Fagiani, poi si alterneranno Esteban Elizondo Iriarte (Spagna), Franz Hauk (Germania), Arno Hartmann (Germania), l'organista napoletano Sergio Orabona e infine Gordon Mansell (Canada).  

Il Festival vanta ormai un grande successo, si pone a fianco di altre prestigiose rassegne organistiche di livello nazionale e internazionale e, inoltre, è diventato appuntamento fisso dell’estate musicale sangiorgese richiamando turisti e appassionati che accorrono proprio per ascoltare le sonorità dello strumento della chiesa di San Giorigo Martire che è uno degli organi a canne moderni più interessanti delle Marche, regione invece ricca di organi storici, esaltate dalle mani esperte di valenti organisti esecutori del vastissimo repertorio organistico.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione “MusicaViva” di P.S.Giorgio e la parrocchia, ha ottenuto i patrocinii della Provincia di Fermo e dell’Assemblea Legislativa delle Marche e viene realizzata grazie ai contributi del Comune, della Fondazione Carifermo e di sponsor.

Altri Eventi Consigliati

Cosa Vedere

Cosa Sapere

PORTO SAN GIORGIO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina