Festival Giordaniello

tre concerti per la quattordicesima edizione del festival


da: Dom, 9. Aprile 2017
 a: Dom, 30. Aprile 2017
ore 18
Hotel Astoria, Sala Leopardi
FERMO, FM
Mappa

La sala Leopardi dell’Hotel Astoria di Fermo ospiterà domenica 9 aprile, con inizio alle 18, l’Opening Galà, serata inaugurale del XIV Festival “Giordaniello”. Ad esibirsi sarà l’Alberto Napolioni Trio con un programma appositamente studiato per questa occasione che ruota attorno al conferimento del Premio “Donna,cultura,impresa” e che da 10 anni il Midlands Club, associazione che ha ideato e realizzato l’ormai rinomato festival di primavera, attribuisce ad una imprenditrice che non si distingue solo per la sua abilità in questo campo, ma che sa anche promuovere la cultura, l’arte e il sociale.  La serata sarà condotta da Stella Alfieri, mentre Mirella Ruggieri presenterà gli artisti partecipanti alla mostra collettiva “Forme e colori”, mantenendo la caratteristica di questo Festival di unire vari aspetti dell’arte.

Il secondo appuntamento sabato 22 aprile, sempre presso l’Hotel Astoria ma con inizio alle 21,15, vedrà protagonista Cinzia Dominguez (foto) che con il suo gruppo saprà ammaliare il pubblico. Emblematico il titolo del concerto: “Liriche ispirazioni”, impreziosito dall’Art Fusion, musica, arti visive e altro ancora. Al termine sarà consegnato il Premio “Giordaniello” 2017.

La prima parte del “Giordaniello” si concluderà il 30 aprile con il Final Galà, la serata d’onore che nella antica chiesa fermana di San Zenone sarà conferito al M° Fiorenzo Di Tommaso. Appuntamento a maggio per la seconda parte del festival.

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Sheherazade

    FANO
    Teatro della Fortuna
    27 Aprile 2017
    ore 21
    Orchestra Sinfonica G. Rossini, direttore Nicola Valentini. Musiche di Rimskij-Korsakov, Ortolani
    0721.800750 www.teatrodellafortuna.it
  • Trafiletto

    Vibrazioni d'aria

    TRECASTELLI
    Chiesa di San Pellegrino
    28 Aprile 2017
    ore 21
    con Luca Delpriori (corno) e Fabiola Frontalini (organo)
    www.facebook.com/associazioneharmonica
  • Trafiletto

    La vedova allegra

    PORTO SAN GIORGIO
    Teatro comunale
    27 Aprile 2017
    ore 21
    a cura dell'Associazione Incontri d'Opera
    0734.6801 www.sangiorgioturismo.it

Cosa Sapere

FERMO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina