20° Mercatino della calzatura e dell'artigianato

Calzatura e artigianato: Monte Urano vive l’estate. Tre le serate a tema organizzate dalla Pro Loco, all’insegna dello stupore e del divertimento


da: Ven, 7. Luglio 2017
 a: Ven, 4. Agosto 2017
dalle ore 19
Vie del centro
MONTE URANO, FM
Comune 0734.848723
Mappa

Monte Urano e la sua ventesima edizione del Mercatino della Calzatura e dell'Artigianato: un evento che contraddistingue e caratterizza in modo dinamico ed emozionante tutta l'estate monturanese.

Espositori e produttori locali promuovono i loro prodotti nell’ambito di 19 date organizzate, 5 a Monte Urano e 14 nelle maggiori località della costa, occasioni in cui poter far conoscere le loro creazioni frutto della manifattura di qualità monturanese, ad un pubblico molto più vasto.

Un mercatino della calzatura e dell'artigianato itinerante, dunque, che porterà gli espositori locali espositori anche a Grottammare, Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto.

Nelle date monturanesi, come da due anni a questa parte, i visitatori saranno accolti non solo da bancarelle calzaturiere e prodotti artigianali, ma da tante iniziative, grazie ad un programma ricco di attrazioni. La Pro Loco Monte Urano, per tre sere vi catapulterà in tre mondi sempre diversi. Tre serate a tema che vi lasceranno davvero senza fiato. Si inizia venerdì 7 luglio con il "Pirata Party" a  bordo del galeone con una visita al covo dei pirati per una serata ricca di spettacolo e musica. Venerdì 21 luglio sarà la volta di "Jurassik Party": un tuffo nel mondo preistorico, alla scoperta degli antenati fino ai terribili quanto affascinanti dinosauri, con l'opportunità di trasformarsi per una sera in paleontologi e scoprire questo mondo fantastico. Infine venerdì 4 agosto "90's Party", i mitici anni ‘90, ritrovati attraverso il karaoke di Fiorello, One di Bim Bum Bam, Sarabanda e l'inmancabile musica Dance in chiave live. Ospite della serata Enrico Papi con il suo tormentone “Mooseca”. Inoltre scenografie, addobbi, spettacoli, concerti e animazione per bambini arricchiranno in modo esponenziale la già "grande bellezza" del mercatino.

Non solo shopping e divertimento, ma anche buon cibo. Tutte le serate saranno infatti accompagnate da più punti gastronomici e non solo. 

L'estate Monturanese è un punto di riferimento importante per tutto il Fermano, dove la qualità di un buon prodotto al giusto prezzo, ha come fiore all'occhiello un programma ricco di spettacoli ed attrazioni unici ed emozionanti. Il Mercatino della Calzatura e dell'Artigianato resta il fulcro dell'estate Monturanese ma tante sono gli eventi in calendario, tutte da scoprire e da non perdere.

Lucia Gallucci

Altri Eventi Consigliati

Cosa Vedere

Cosa Sapere

MONTE URANO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina