Tra oriente e occidente

l'opera grafica giapponese


da: Gio, 13. Aprile 2017
 a: Dom, 30. Aprile 2017
tutti i giorni 18-20
Galleria Marcantoni
PEDASO, FM
349.4306492
Mappa

La mostra – che proseguirà fino al 30 aprile con orari dalle 18 alle 20 - vuole essere un racconto per immagini del sodalizio artistico che ha caratterizzato la fine dell'ottocento e gli inizi del novecento tra arte Occidentale e arte del Sol levante.

Un connubio instauratosi non solo nel mondo delle arti visive ma un matrimonio che ha visto mescolarsi e integrarsi in maniera eterogenea molte forme culturali non ultime quella della musica. L'esposizione propone un' accurata selezione di carte di artisti Giapponesi proveniente dalla collezione della Galleria Marcantoni.

L'evento pensato e creato insieme all'assessore alla cultura Paolo Concetti, è una anteprima dell'appuntamento denominato "PEDASO HANAMI" che da qualche anno a questa parte , grazie alla persona di Luigi Bruti, fa rivivere nella splendida location della " Contea dei ciliegi" l'annuale festa nazionale nipponica della fioritura dei ciliegi con eventi , performance e la presenza di numerose personalità legate a tale cultura tra le quali l'ambasciatore Giapponese in Italia.

Cosa Sapere

PEDASO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina