Macula Lab-Experience_1

collettiva d'arte a cura di Alessandro Giampaoli e Marco Andreani


da: Sab, 11. Marzo 2017
 a: Dom, 9. Aprile 2017
da martedì a sabato 10.30-19; domenica 15-19
Biblioteca San Giovanni
PESARO, PU
340.7519839
www.spaziomacula.it
Mappa

Sabato 11 marzo, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni, si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva “Macula Lab-Experience_1”, che rimarrà visitabile fino al 9 aprile. La mostra, curata da Alessandro Giampaoli e Marco Andreani, è organizzata dal centro internazionale di cultura fotografica Macula, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni e con il patrocino del quartiere 1 (centro/mare).

Si tratta del primo evento espositivo del progetto "Macula Lab-Experience", che propone una selezione di lavori realizzati dai partecipanti durante i corsi e i workshop di fotografia organizzati da Macula nell'autunno 2016. Il nuovo progetto didattico di Macula è pensato per offrire ai partecipanti la possibilità di vivere un'esperienza fotografica a 360 gradi, che, a partire dagli scatti iniziali conduca quindi all'elaborazione di un progetto fotografico, alla selezione e alla stampa delle immagini, fino ad arrivare all'allestimento finale.

Lungo un percorso che si snoderà attraverso gli spazi della biblioteca San Giovanni, saranno in mostra i lavori di Giorgia Battisodo, Camilla Buzzai, Maria Campetella, Daniele Casiglio, Laura Fabbri, Arianna Galluccio, Elia Mazzini, Susanna Murray e Emanuele Ruocco, in uno stimolante confronto tra linguaggi, stili e generi diversi, che lascia emergere le molteplici e affascinanti potenzialità del dispositivo fotografico. Si va dal foto-racconto al dittico, dall'installazione video a composizioni di matrice concettuale, attraverso i generi del ritratto e dell'autoritratto, del paesaggio e del reportage. In occasione dell'inaugurazione, gli autori accompagneranno il pubblico in una visita guidata al percorso espositivo.

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca San Giovanni.

Altri Eventi Consigliati

Cosa Sapere

PESARO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina