Ristrutturato nel 2000 il cine teatro comunale, intitolato a Giammatteo Durastante , nobile sangiustese , uno dei più grandi medici e giureconsulti d’Italia ed oltr’alpe del 1500, conta 235 posti a sedere tra platea e galleria, tutti in elegante velluto blu, con pavimentazione in parquet.

I 75 posti soparelevati sono stati ricavati ricostruendo interamente la vecchia galleria: intervento indispensabile con il rimodellamento anche dei gradoni per portare a migliore livello la visibilità verso il palco è questo che rappresenta la novità del progetto è infatti montato su impianto mobile, offrendo alla sala di ospitare più adeguatamente rappresentazioni di prosa, convegnistica, concerti.

Per godersi gli spettacoli in platea sono stati allestiti 160 posti, utilizzando per nuovi spazi la vecchia cabina di proiezione. Cura particolare è stata posta all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il piano terra, ove prima esistevano scomodi vani per depositi ed altre funzioni di magazzino, ora è predisposto per un comodo accesso al cineteatro, indipendente dall’entrata del palazzo storico entro il quale è stato costruito. Un adeguato foyer per attese in conversazione ed il guardaroba corredano gli spazi d’ingresso alla platea.. Il riscaldamento di tipo statico è aiutato da un impianto di ventilazione.

fonte: www.tuttiteatri-mc.net

Informazioni aggiuntive

  • citta: MONTE SAN GIUSTO
Devi effettuare il login per inviare commenti

Altro in questa categoria:

Treia - Sagra della polenta

Cosa Vedere

MONTE SAN GIUSTO

Cosa Sapere

MONTE SAN GIUSTO

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina