Il MIDAC, Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea, è un progetto di Terra dell’Arte, associazione culturale internazionale. Il Museo si trova nella ex Chiesa di San Sebastiano, a Belforte del Chienti, nella Provincia di Macerata, in Italia. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla sensibilità del Comune di Belforte del Chienti che ha concesso lo spazio credendo nell’iniziativa, certo di fare una cosa gradita a tutti i cittadini ed a tutti gli amanti dell’arte di ogni provenienza.

Il lavoro di questi ultimi anni di Terra dell’Arte, con lo sviluppo dei suoi progetti internazionali (arslatina, aradbiennale, ventipertrenta), ha permesso la creazione di una collezione di Arte Contemporanea di assoluto valore.

Nel Museo sono presenti tutte le forme espressive (pittura, scultura, fotografia, arte digitale, video-arte, ecc.) ed i lavori esposti sono stati realizzati da Artisti di tutto il Mondo. Curatori e Direttori Artistici del Museo sono Alfonso Caputo e Laura Castanedo, Presidente e Vice-Presidente di Terra dell’Arte, coadiuvati da un Comitato Internazionale di Qualità Artistica.

fonte: www.midac-terradellarte.org

Informazioni aggiuntive

  • citta: BELFORTE DEL CHIENTI
Devi effettuare il login per inviare commenti

Altro in questa categoria:

Treia - Sagra della polenta

Cosa Vedere

Cosa Sapere

BELFORTE DEL CHIENTI

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina