Raduno nazionale dei gemelli

torna in riviera la 16^ edizione


da: Ven, 21. Luglio 2017
 a: Dom, 23. Luglio 2017
Saint Tropez Beach
PORTO RECANATI, MC
www.igemelli.info
Mappa

Ormai da tre lustri, luglio è il mese dei gemelli grazie al Raduno nazionale che i fratelli Pietro e Paolo Pavoni di San Severino – ovviamente gemelli – organizzano nelle Marche con grande entusiasmo e costanza. Quest’anno l’evento arriva infatti alla 16^ edizione e, dopo l’esperienza del 2016 all’acquaparco Verde azzurro di Cingoli, lo splendido “teatro” delle colline maceratesi lasciano il posto alla riviera adriatica. “A grande richiesta torniamo a Porto Recanati – spiegano i promotori Pietro e Paolo – per tuffarci insieme in una nuova contagiosa avventura tra sole, mare, sabbia e divertenti iniziative”. 

Il raduno si terrà venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio nello stabilimento balneare “Saint Tropez Beach”, sul lungomare sud di Porto Recanati, in viale Marinai d’Italia. “Abbiamo scelto per la Città dei gemelli 2017 la stessa location di due stagioni fa – proseguono Pietro e Paolo – perché i partecipanti si sono trovati bene e il luogo si presta ad accogliere la nostra manifestazione”.

In linea di massima il programma è già pronto, anche se mancano gli ultimi dettagli da sistemare. L’arrivo delle coppie (o dei tris) di gemelli è atteso per il venerdì pomeriggio; al massimo per il sabato mattina. Sono previsti giochi di gruppo, animazione, cene e il consueto spettacolo che, il sabato sera, vede protagonisti gli stessi gemelli tra sfilate di moda, balli, canti e imitazioni. Poi, la domenica, altri divertimenti in spiaggia fino ai saluti conclusivi. 

Sono attese pure quest’anno più di cento coppie di gemelli: il tamtam su internet e sui social network è iniziato alla grande, grazie anche alla risonanza data all’evento da Carmine Bartolomeo di Angri (Salerno) che, assieme al gemello Benedetto, cura il sito di “Gemellopoli”, la città virtuale abitata esclusivamente da gemelli di tutt’Italia (o italiani sparsi per il mondo). 

Da diversi anni, durante il Raduno, Carmine viene eletto puntualmente “sindaco” della Città dei gemelli e, in questa veste, cura diversi aspetti organizzativi assieme ai fratelli Pavoni e, al tempo stesso, ha la capacità di tener sempre vivo l’interesse attorno alla manifestazione. 

Altri Eventi Consigliati

  • Trafiletto

    Visita alla Raccolta Ceramiche d'arte contemporanea

    CORINALDO
    Via del Corso
    23 Luglio 2017
    ore 16.30
    "G.C. Bojani"
    IAT 071.7978636 www.corinaldoturismo.it
  • Trafiletto

    Montefiore con gusto

    MONTEFIORE DELL'ASO

    23 Luglio 2017
    dalle ore18
    passeggiata enogastronomica per le vie del borgo
    Comune 0734.939019
  • Trafiletto

    Mercatino Estivo

    PORTO RECANATI
    Corso Matteotti
    23 Luglio 2017
    ore 16.00-24.00
    prelibatezze enogastronomiche tradizionali e prodotti artigianali fatti a mano.
    071.9799084

Cosa Sapere

PORTO RECANATI

Libri & Cultura

Vai all'inizio della pagina